Ciao a tutti! Oggi recensisco un prodotto a cui sono molto affezionata!
Iniziamo con l'elencare le proprietà dell'acqua di rose:
- rinfresca ed illumina il viso rendendo la pelle liscia e vellutata
- ha proprietà decongestionanti (in grado di ridurre l'afflusso di sangue in una determinata zona del corpo diminuendo il diametro dei vasi sanguigni )
- ha proprietà astringenti (in grado quindi di ridurre le secrezioni) e che quindi sono utili nel trattamento di pelli grasse e/o acneiche, prevenendo l'effetto lucido
- combatte le rughe
- attenua borse e segni della stanchezza (basta bagnare un discetto di ovatta e posizionarlo sugli occhi per 10/15 minuti)
- può essere usato come tonico.
Come si presenta il prodotto:
bottiglietta di vetro scuro con tappo bianco e con un'etichetta bianca contente le informazioni del prodotto.
Inci prodotto:
solo due componenti entrambi verdi.
Acqua
Rosa Centifolia Water
Opinioni sul prodotto:
come si è intuito all'inizio per me è un prodotto davvero fantastico! La profumazione di rosa è davvero buonissima e non troppo intensa. Ogni volta che passo su tutto il viso il batuffolo impregnato di quest'acqua è davvero come se gli facessi le coccole ;) Sento la pella fresca e il mio viso in seguito è davvero più luminoso, riposato e profumato! Ho anche comprato questo prodotto incuriosita del fatto che servisse per pelli grasse e/o acneiche e devo dire che effettivamente il prodotto mi aiuta molto contro l'effetto lucido e contro dei piccoli brufoletti odiosi. Grazie a quest'acqua ho abbandonato tutte le creme per pelli grasse che usavo precedentemente.
Costo del prodotto:
8,50 euro per 250 ml di prodotto
Dove trovare il prodotto:
in erboristeria oppure sul sito
In riassunto
ASPETTI POSITIVI:
- rende la pelle liscia e luminosa istantaneamente e nel tempo
- buona profumazione
- ha tutte le proprietà dell'acqua di rosa citate
- inci verde
ASPETTI NEGATIVI:
- nessuno
Il prodotto non contiene solo acqua e petali di rose. Sulla scatola, alla base, c'è scritto che contiene anche il phenoxyethanol, prodotto sospetto di essere tossico. Uno studio francese ha suggerito di non inserirlo più nei saponi intimi e nei prodotti per bambini.
RispondiEliminaOccorre dare indicazioni corrette poi ognuno decida se acquistarlo o meno